agriturismo Juna

nella piazza di Aurisina

 Contattaci

 

 

 

Juna Experience

archivio eventi passati

Juna non è solo una struttura ricettiva, ma vuole essere uno spazio di connessione di emozioni. dove cultura, natura e passione per l’ospitalità convivono sino a fondersi, proponendo a viaggiatori e curiosi un’esperienza originale.

Juna collabora con numerose realtà associative del territorio, proponendo durante l'anno un ricco calendario di eventi e incontri.

C'è anche Juna sul bel blog di viaggi Modalitàdemodè che ha dedicato un articolo a Trieste.

Modalità Demodè è un magazine online di cultura contemporanea  che condivide esperienze alternative di viaggio, novità, consigli e le ultime tendenze di design, arte e lifestyle.

Questo il LINK per leggere l'articolo completo.

JUNA INVITA / Elena Vesnaver e il mistero della calle senza nome

Martedì 29 settembre, alle ore 18.00 la scrittrice ELENA VESNAVER presenterà presso l'Agriturismo Juna il suo ultimo romanzo "Il mistero della calle senza nome", un giallo ambientato a Venezia, città dei misteri e degli intrighi, a metà fra cielo e acqua, inferno e paradiso, luce e ombra.
Madda, la protagonista, quindici anni, molti dubbi e tanta curiosità si troverà invischiata in una storia antica e lontana e in un amore fin troppo vicino.
Se volete lasciarvi trasportare anche voi per calli e canali come Madda, vi aspettiamo da Juna  !


Modererà l'incontro Martina Fullone Canarutto di Libri in Salotto a Duino, che dialogherà con l'autrice sul suo percorso di scrittrice e autrice per importanti riviste femminili nazionali.

 Letture a cura di Elena Colombetta.

Prenotazione obbligatoria : 3395081138 – This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. / posti limitati in rispetto alla normativa COVID

Elena Vesnaver: scrittrice, regista teatrale e autrice di testi teatrali . Dopo un percorso di attrice, dal 2004 si dedica  completamente alla scrittura:  dai libri per ragazzi al giallo, dal noir al rosa. Collabora per importanti riviste femminili.

Preview --> Reciṡi, Hommage à Hokusai
Presentazione delle opere di Barbara Stefani  a cura di Ambasceria Cult
 
Venerdì 2 ottobre i delicati dittici floreali di Barbara Stefani saranno ospiti dell’Agriturismo Juna, cornice del laboratorio di pittura in acrilico e assemblage su tela che l'artista condurrà sabato 3 ottobre, organizzato da Ambasceria Cult.
 
Durante la preview Barbara dialogherà con il pubblico, condividendo la genesi di queste opere, e introducendo quegli elementi tipici della sua cifra stilistica e del suo processo creativo.
 
La serie Recisì – realizzata nel 2019 per l’omonima mostra curata da Massimiliano Schiozzi per Cizerouno al Cavò di Trieste – indaga pittoricamente alcune stampe del grande maestro giapponese, recuperando la ritualità del dono dei “fiori viventi” e vivificando, attraverso la composizione, altrettanti ritratti fotografici d’epoca, anonimi ma non inanimati.
 
> Dalle ore 18.00 alle ore 19.00 | visita su prenotazione gratuita obbligatoria (max 10 persone)
> Dalle ore 19.00 alle ore 20.00 | visita su prenotazione gratuita obbligatoria (max 10 persone)

> Per prenotare la visita e l’orario inviare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
_______________________________________
INFORMAZIONI
AMBASCERIA CULT
web site: www.ambasceriacult.it
mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
cell: +39 338 5452199
 
Ph. Alessandro Ruzzier
 

 
‘DITTICO FLOREALE’ - laboratorio di pittura in acrilico e assemblage su tela con Barbara Stefani
a cura di Ambasceria Cult
 
 
DITTICO FLOREALE’ è laboratorio di pittura in acrilico e assemblage su tela che si terrà da Juna sabato 3 ottobre.
 
A partire da Reciṡi – Hommage à Hokusai *, serie di opere in esposizione all’Agriturismo Juna dal 2 ottobre 2020, Barbara Stefani conduce un laboratorio di disegno, pittura e assemblage, nel quale ogni partecipante lavorerà individualmente su una qualità floreale e un ritratto fotografico d’epoca, per giungere ad una composizione di piccola dimensione nella forma del dittico.

FABULANDO - crea la tua fiaba personalizzata / Laboratorio per genitore e bambino

FABULANDO – Crea la tua fiaba personalizzata è il laboratorio per genitore e bambino condotto da Marta Pesamosca e Leonardo Chiti che si terrà domenica 4 ottobre presso il nostro Agriturismo Juna.
 
La fiaba è un momento di ascolto e confronto che contribuisce allo sviluppo emotivo del bambino e, contemporaneamente, permette al genitore di concedersi del ‘tempo’ per creare e raccontare. Un percorso creativo, dove viene sollecitata e condivisa, lavorando insieme, la capacità di immaginare e fantasticare. La fiaba è concepita come una narrazione, che rappresenta la metafora della vita attraverso la raffigurazione di concetti astratti presenti nella vita quotidiana.
 
La fiaba sarà personalizzata a quattro mani e attraverso l’utilizzo di collage, fotografie, tessuti, fili, colori, elementi naturali e altri materiali artistici sarà realizzato un albo illustrato, che al termine del laboratorio potrà essere portato con sé.
 
FABULANDO è un vero atto di amore.

Questo lungo periodo di pausa ci ha dato il tempo per pensare a nuove soluzioni per mantenere sempre alti gli standard qualitativi di Juna. Abbiamo colto questa opportunità e apportato alcune necessarie modifiche, per essere in linea con le nuove direttive legislative in merito alla sicurezza e all'igiene.

A questo proposito, abbiamo riorganizzato soprattutto  il servizio colazione e da quest'anno, per la Vostra vacanza da Juna, potrete scegliere tra pernottamento con o senza colazione.Per coloro che fruiranno del servizio colazione, abbiamo adottato un nuovo sistema di prenotazione on line con menu diversi e servizio al tavolo.

Accettiamo il bonus vacanza.

In questi anni ce l'abbiamo messa tutta per garantire  qualità e comfort ai nostri ospiti e continueremo su questa strada con la stessa attenzione e cura.

Saremo felici di trasformare il vostro soggiorno da Juna in un’esperienza di benessere, in questi luoghi che tanto amiamo.

Walter & Maddalena

Sul numero di aprile del mensile Dove ci siamo anche noi tra i luoghi scelti per dormire nel Friuli Venezia Giulia.

Nel link  l'articolo completo "Piaceri Profondi”, realizzato da Mariella Grossi per la testata Dove: http://rassegna.intermed.it/cca/resource?aWRhcnQ9MzE1ODk5NyZjX3R5cGU9cGRmJnBvcz0xJnNfaW5kZXg9MCZpZGdyb3VwPTU1MyZnZW5fb25kZW1hbmQ9ZmFsc2U=&ticket=106361758600051&y=q

 

 

Sul numero di aprile del settimanale nazionale Confidenze le storie di Juna e di noi !

Subcategories

Iscriviti alla nostra newsletter: ti avviseremo delle nostre iniziative.

 

 

Maddalena + 39 339 508 1138 
Walter + 39 335 838 3533
 

info@agriturismojuna.it

Address

Aurisina, 97/c
I-34011 Trieste, Italy
GPS 45.74946 - 13.67347