agriturismo Juna

nella piazza di Aurisina

 Contattaci

 

 

 

Juna Experience

archivio eventi passati

Juna non è solo una struttura ricettiva, ma vuole essere uno spazio di connessione di emozioni. dove cultura, natura e passione per l’ospitalità convivono sino a fondersi, proponendo a viaggiatori e curiosi un’esperienza originale.

Juna collabora con numerose realtà associative del territorio, proponendo durante l'anno un ricco calendario di eventi e incontri.

LA PIETRA FA IL SUO GIRO
Passeggiate naturalistico - culturali a cura di Estplore

28 agosto : passeggiata fra cave, vino, olio e storia di Aurisina
2 settembre: dalle falesie alle cave, una storia lunga milioni di anni


Sempre nell'ambito della Rassegna l'ENERGIA DEI LUOGHi, edizione, FESTIVAL DEL VENTO E DELLA PIETRA, segnaliamo con piacere due imperdibili  passeggiate naturalistico-culturali ad Aurisina.

Le due passeggiate, a cura di Estplore Natura Divulgazione, saranno finalizzate sia alla conoscenza del territorio  (comprendendo una degustazione presso l'Azienda Agricola RADOVIČ)  sia all'incontro con gli Scultori partecipanti alle  Residenze di Scultura contemporanea  presso le aziende della pietra di Aurisina: Gramar Marmi srl, Marmi F.lli Cortese e Tecnomarmi di Zandomeni. Gli artisti saranno introdotti dalla critica d’arte Eva Comuzzi.

Vi invitiamo a seguire il programma dettagliato del Festival del Vento e della Pietra nella pagina Facebook e nel sito di Casa C.A.V.E
Gli eventi a cura di Estplore saranno consultabili sul loro  sito.


Vi invitiamo a seguire gli eventi del Festival del Vento e della Pietra nella pagina Facebook e nel sito www.casacave.eu

Gli eventi a cura di Estplore saranno consultabili anche sul sito www.estplore.it

Laboratorio di acquerello condotto da Sonia Cugini  a cura di Ambasceria Cult

L’acquerello ti affascina e vorresti provare a iniziare, ma non sai esattamente in che modo e cosa meglio utilizzare?

Domenica 13 settembre si svolgerà il Laboratorio di Acquerello condotto da Sonia Cugini.

Acqua e colore, due ingredienti semplici e allo stesso tempo complessi nella loro applicazione. Durante il laboratorio apprenderai gli aspetti base per cominciare a lavorare con gli acquerelli, parleremo di teoria del colore, del controllo dell’acqua e dei materiali più adatti da utilizzare. Avrai modo di sperimentarti applicando le varie tecniche, con il tempo necessario per provare più forme di espressione, e trovare quella che maggiormente ti corrisponde per realizzare le tue creazioni in acquerello.

Non è richiesta alcuna conoscenza preliminare per partecipare al laboratorio.

Corso Base Metodo Caviardage a cura di Ambasceria Cult

Il Corso Base del Metodo Caviardage®, condotto da Leonardo Chiti, insegnante certificato in Metodo Caviardage, si terrà sabato 19 settembre presso il nostro agriturismo Juna.

Un laboratorio che ha l’intento di stimolare la conoscenza di sé attraverso la sperimentazione di un metodo creativo nella ricerca delle parole, del significato nel loro utilizzo, del senso che assumono in base al contesto linguistico in cui vengono inserite.

WEB CLICK : Corso di fotografia pubblicitaria per il Web con Paola Russo a cura di Ambasceria Cult

UNA GIORNATA DI TEORIA E PRATICA DEDICATA A PROFESSIONISTI, TITOLARI DI ATTIVITA’ COMMERCIALI O SEMPLICI APPASSIONATI.

Sempre più spesso le piccole attività commerciali locali, le associazioni o i professionisti scelgono di promuovere il loro prodotto o servizio attraverso il sito web o i social network. Possono trovarsi però in difficoltà nel momento in cui devono produrre contenuti visivi, quindi fotografie, per comunicare offerte e/o eventi sulle pagine social dell’azienda e/o quelle del sito. Può non essere chiaro CHE COSA va comunicato, e soprattutto COME realizzare l’immagine, sia che si abbia il budget per coinvolgere un fotografo, sia che ci si orienti su scatti fotografici “fatti in casa”.

Per questo nasce WEB CLICK, il corso di fotografia pubblicitaria per il web condotto da Paola Russo, art director pubblicitario.

Questo lungo periodo di pausa ci ha dato il tempo per pensare a nuove soluzioni per mantenere sempre alti gli standard qualitativi di Juna. Abbiamo colto questa opportunità e apportato alcune necessarie modifiche, per essere in linea con le nuove direttive legislative in merito alla sicurezza e all'igiene.

A questo proposito, abbiamo riorganizzato soprattutto  il servizio colazione e da quest'anno, per la Vostra vacanza da Juna, potrete scegliere tra pernottamento con o senza colazione.Per coloro che fruiranno del servizio colazione, abbiamo adottato un nuovo sistema di prenotazione on line con menu diversi e servizio al tavolo.

Accettiamo il bonus vacanza.

In questi anni ce l'abbiamo messa tutta per garantire  qualità e comfort ai nostri ospiti e continueremo su questa strada con la stessa attenzione e cura.

Saremo felici di trasformare il vostro soggiorno da Juna in un’esperienza di benessere, in questi luoghi che tanto amiamo.

Walter & Maddalena

Sul numero di aprile del mensile Dove ci siamo anche noi tra i luoghi scelti per dormire nel Friuli Venezia Giulia.

Nel link  l'articolo completo "Piaceri Profondi”, realizzato da Mariella Grossi per la testata Dove: http://rassegna.intermed.it/cca/resource?aWRhcnQ9MzE1ODk5NyZjX3R5cGU9cGRmJnBvcz0xJnNfaW5kZXg9MCZpZGdyb3VwPTU1MyZnZW5fb25kZW1hbmQ9ZmFsc2U=&ticket=106361758600051&y=q

 

 

Sul numero di aprile del settimanale nazionale Confidenze le storie di Juna e di noi !

Antonella è stata nostra ospite i primi giorni di agosto e con molto piacere pubblichiamo il suo diario di viaggio, che alterna  alla narrazione puntuale del suo soggiorno momenti ricchi di poesia e emozione.

Al racconto di Antonella, abbiamo accompagnato le fotografie di Claudia, un'altra nostra ospite, che ci ha donato la sua originale storia per immagini di Aurisina.

Le abbiamo volute unire perchè ci è sembrato un connubio perfetto tra immagini e parole.

Grazie Antonella e Claudia !

Diario di viaggio a Aurisina, 2 - 4 Agosto 2019

Sono alla fermata del bus, in Piazza Oberdan nei pressi della stazione di Trieste, in attesa del numero 44 per recarmi ad Aurisina Centro.

Mentre osservo impaziente l’orizzonte, lo vedo arrivare.

Salgo curiosa.

Iscriviti alla nostra newsletter: ti avviseremo delle nostre iniziative.

 

 

Maddalena + 39 339 508 1138 
Walter + 39 335 838 3533
 

info@agriturismojuna.it

Indirizzo

Aurisina, 97/c
34011 - Duino Aurisina (TS)
Italia
GPS 45.74946 - 13.67347