agriturismo Juna

nella piazza di Aurisina

 Contattaci

 

 

 

Eventi & News

Juna non è solo una struttura ricettiva, ma vuole essere uno spazio di connessione di emozioni. dove cultura, natura e passione per l’ospitalità convivono sino a fondersi, proponendo a viaggiatori e curiosi un’esperienza originale.

Juna collabora con numerose raltà associative del territorio, proponendo durante l'anno un ricco calendario di eventi e incontri.

PONTI LETTERARI DI AURISINA. I LUNEDI' DA JUNA CON VITA ACTIVA
PRESENTAZIONE DEL VOLUME "SLOVENKA"


Quarto appuntamento lunedì 16 settembre alle ore 18:00 con i Ponti letterari di Aurisina. I lunedì da Juna con Vita Activa, un progetto promosso dalla casa Casa Editrice Vita Activa e dall' Agriturismo Juna nell'ambito del progetto Città che legge - ALGY, magnifico lettore”, sostenuto dal Comune di Duino Aurisina - Devin Nabrežina.

Nel salotto letterario dell'Agriturismo Juna Silva Bon e Cecilia Randich presenteranno il volume "Slovenka. Il primo giornale femminile sloveno (1897-1902)-
"Slovenka" ("La Slovena") è la prima rivista fatta da donne e rivolta alle donne slovene del Litorale negli anni a cavallo tra Ottocento e Novecento. L'indirizzo del giornale è femminile e femminista; accoglie articoli che enunciano programmi di cambiamento sociale, testi di poesia e collaborazioni anche maschili, in una visione di largo respiro politico, che da Trieste guarda ai paesi dell'Europa Centrale e Orientale. Il volume raccoglie saggi prodotti da ricercatrici dell'Università di Lubiana, coordinati e curati da Marta Verginella.

Con la collaborazione di: Združenje staršev in otrok OŠ V. ŠČEK iz Nabrežine Associazione genitori e bambini della SE V. ŠČEK di Aurisina, Casa C.A.V.E., Cave Nove, Libri in Salotto a Duino, SKD Vigred – Šempolaj, i “Ponti letterari di Aurisina” rappresentano una speciale occasione di incontro attraverso i libri, ponti in grado di unire persone e territori,

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

PROPOSTE D'AUTUNNO PER IL BENESSRE CON LEONARDA MAJARON

Martedì 17 settembre alle ore 18.30 la dott.ssa Leonarda Majaron presenterà le sue proposte di corsi dedicati al benessere psicofisico per l'autunno.

Ingresso libero
Per informazioni : 3476910549

LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA #03

PAROLE DI STILE #03 è il Laboratorio di Scrittura Creativa a cura di Ambasceria Cult che si terrà il 28 e 29 Settembre 2019 nel nostro Agriturismo.

Scrivere è una forma di comunicazione che consiste nel lasciare un segno grafico per dimostrare che esistiamo e non siamo soli.

Un laboratorio che ha l’intento di stimolare la conoscenza di sé attraverso la sperimentazione di metodi creativi nella ricerca delle parole, del significato nel loro utilizzo, del senso che assumono in base al contesto linguistico in cui vengono inserite.

Un laboratorio della durata di 14 ore suddiviso in 2 giorni, con la possibilità di scegliere di partecipare anche solamente al Corso Base Metodo Caviardage, che coinvolga i partecipanti in un’autentica esperienza creativa e che contribuisca a mantenere vivo il personale senso critico con un’accresciuta consapevolezza di se stessi e delle proprie capacità.

Un laboratorio che si suddivide in due parti: il primo giorno dedicato al Corso Base Metodo Caviardage ® di Tina Festa, mentre il secondo giorno a sviluppare la scrittura creativa attraverso diverse tecniche ed esercitazioni.

STORIE DELLA MUSICA: 5 INCONTRI SULL’ARTE DEI SUONI

IL NOVECENTO
Lezioni/Incontri a cura del M° Stefano Sacher

Da venerdì 18 ottobre riprendono da Juna le Storie della Musica, un percorso avvincente e stimolante, tenuto da Stefano Sacher, docente con una lunga e collaudata esperienza nella divulgazione musicale.

Gli incontri proporranno una panoramica sul linguaggio musicale del Novecento, attraverso un approccio informale, che alternerà la narrazione delle storie con ascolti musicali, lettura di testi e improvvisazioni al pianoforte del Maestro.

Gli incontri sono adatti a un pubblico variegato, a partire dai più giovani.  Per accedere al corso è richiesta la prenotazione.... e la passione per la musica!

JUNA INVITA. UN VIAGGIO  NELLA PROFUMERIA BOTANICA.
I PROFUMI DI LEONARDO E IL MISTERO DELLA MADDALENA | Workshop sensoriale

Nell'ambito della rassegna l'ENERGIA DEI LUOGHI, 5 edizione, (http://casacave.eu/programma-2019) si terrà presso il nostro agriturismo un originale laboratorio  ispirato alla tradizione dei profumi,dalla testimonianza biblica fino all’opera di Leonardo.

Dal nardo portato da Maria Maddalena alle essenze citate da Da Vinci, esploreremo i profumi botanici dell’antichità e del Rinascimento, seguendo alcune indicazioni date da Leonardo e sperimentando sensorialmente le suggestioni evocate, per un viaggio profumato nella storia e nel mistero. Leonardo sapeva che l’acquavite raccoglie in se tutti i colori e odori dei fiori: “Togli acqua arzente e mettivi di qualunche odore tu vuoi ella lo riserba e tienlo in se

Tutor ELENA COBEZ artista dei profumi

Il laboratorio è gratuito. Per info www.fiordicamomilla.org
Per iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | cell. +39 338 4445212

Da giugno a settembre una grande stagione di musica, spettacoli, cinema e cultura organizzata dal Comune di Trieste. Consulta il calendario della rassegna: http://www.triestestate.it/

From June to September a great season of  shows, theater, music, cinema and culture sponsored and organized by the Municipality of Trieste: http://eng.triestestate.it/

È possibile visitare la nostra regione risparmiando con FVG CARD, il pass turistico con tanti servizi per conoscere il Friuli Venezia Giulia! Tutte le info utili al seguente link: http://www.turismofvg.it/Offerte/FVG-Card

Your sightseeing pass to discover Friuli Venezia Giulia! FVG card is a  pass with a wide range of services to explore Friuli Venezia Giulia, while spending less:https://www.turismofvg.it/en/FVG-Card

 

Sul numero di aprile del settimanale nazionale Confidenze le storie di Juna e di noi !

Iscriviti alla nostra newsletter: ti avviseremo delle nostre iniziative.

 

 

Maddalena + 39 339 508 1138 
Walter + 39 335 838 3533
 

info@agriturismojuna.it

Indirizzo

Aurisina, 97/c
34011 - Duino Aurisina (TS)
Italia
GPS 45.74946 - 13.67347