agriturismo Juna

nella piazza di Aurisina

 Contattaci

 

 

 

Eventi & News

Juna non è solo una struttura ricettiva, ma vuole essere uno spazio di connessione di emozioni. dove cultura, natura e passione per l’ospitalità convivono sino a fondersi, proponendo a viaggiatori e curiosi un’esperienza originale.

Juna collabora con numerose raltà associative del territorio, proponendo durante l'anno un ricco calendario di eventi e incontri.

Presentazione del volume "𝗦𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗧𝗿𝗶𝗲𝘀𝘁𝗲. 𝗩𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀, 𝗿𝗶𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝗿𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮" con le autrici

𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟮𝟲 𝗚𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳.𝟯𝟬 speciale appuntamento da Juna con la presentazione del volume "𝗦𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗧𝗿𝗶𝗲𝘀𝘁𝗲. 𝗩𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀, 𝗿𝗶𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝗿𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮", scritto dalle archeologhe 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗮 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶, 𝗥𝗲𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗠𝗲𝗿𝗹𝗮𝘁𝘁𝗶 e 𝗚𝗮𝗯𝗿𝗶𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗲𝘁𝗿𝘂𝗰𝗰𝗶.

Il libro, nella forma di una guida insolita, intende raccontare la città associando al dipanarsi delle vicende storiche e delle trasformazioni urbanistiche, gli aspetti della vita quotidiana, i reperti che li testimoniano e i luoghi che meglio ci fanno comprendere Trieste in tutta la complessità del suo sviluppo. L'attenzione è rivolta non solo ai palazzi, alle chiese e ai monumenti, segni ben percepibili del divenire storico, ma anche a tracce meno conosciute, a volte nascoste o poco evidenti, svelate dell'archeologia.
Gli itinerari di visita proposti sono un invito a viaggiare nel tempo e a ripercorrere la straordinaria metamorfosi della città dalla Tergeste romana alla Trieste moderna e cosmopolita.

La pubblicazione è stata realizzata dal Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Trieste con il coordinamento della professoressa Fulvia Mainardis e dell'editore Luglio in collaborazione con la Sopraintendenza archeologica Belle Arti e Paesaggio del Friuli Venezia Giulia e con il Comune di Trieste.

La presentazione sarà condotta da Martina Fullone Canarutto, di Libri in Salotto, che dialogherà con le autrici.

L'evento è organizzato da Libri in Salotto e dall'Agriturismo Juna.
L'ingresso è libero fino a esaurimento posto.

QUATTRO MONOGRAFIE MUSICALI

a cura del Maestro Sefano Sacher

Da venerdì 7 febbraio il Maestro Stefano Sacher, docente con una lunga e collaudata esperienza nella divulgazione musicale, terrà da Juna un ciclo di quattro conferenze monografiche con il seguente calendario :

7 febbraio, ore 18.15
Gustav Mahler tra ebraismo e finis Austriae

14 febbraio, ore 18.15
La costruzione di un'epica sovietica nella musica di Dimitrij Šoštakovič

28 febbraio, ore 18.15
Francis Poulenc, o del raffinato Neoclassicismo

13 marzo, ore 18.15
The joyce of music: Leonard Bernstein

 

CORPO SANO E MENTE EQUILIBRATA : 4 INCONTRI a cura di Leonarda Majaron

La dott.ssa Leonarda Majaron organizza presso l'Agriturismo Juna un ciclo di quattro incontri dedicati al benessere di mente e corpo.
I laboratori si svolgeranno il lunedì, a partire dal 13 gennaio 2020,  dalle ore 18.00 alle 19.00 e termineranno il 3 febbraio.

Info e prenotazioni entro il 7 gennaio a : Leonarda Majaron / 347 6910549
Contributo di euro 60,00 per i quattro incontri

Sul numero di aprile del settimanale nazionale Confidenze le storie di Juna e di noi !

Antonella è stata nostra ospite i primi giorni di agosto e con molto piacere pubblichiamo il suo diario di viaggio, che alterna  alla narrazione puntuale del suo soggiorno momenti ricchi di poesia e emozione.

Al racconto di Antonella, abbiamo accompagnato le fotografie di Claudia, un'altra nostra ospite, che ci ha donato la sua originale storia per immagini di Aurisina.

Le abbiamo volute unire perchè ci è sembrato un connubio perfetto tra immagini e parole.

Grazie Antonella e Claudia !

Diario di viaggio a Aurisina, 2 - 4 Agosto 2019

Sono alla fermata del bus, in Piazza Oberdan nei pressi della stazione di Trieste, in attesa del numero 44 per recarmi ad Aurisina Centro.

Mentre osservo impaziente l’orizzonte, lo vedo arrivare.

Salgo curiosa.

Iscriviti alla nostra newsletter: ti avviseremo delle nostre iniziative.

 

 

Maddalena + 39 339 508 1138 
Walter + 39 335 838 3533
 

info@agriturismojuna.it

Indirizzo

Aurisina, 97/c
34011 - Duino Aurisina (TS)
Italia
GPS 45.74946 - 13.67347