agriturismo Juna

nella piazza di Aurisina

 Contattaci

 

 

 

Eventi & News

Juna non è solo una struttura ricettiva, ma vuole essere uno spazio di connessione di emozioni. dove cultura, natura e passione per l’ospitalità convivono sino a fondersi, proponendo a viaggiatori e curiosi un’esperienza originale.

Juna collabora con numerose raltà associative del territorio, proponendo durante l'anno un ricco calendario di eventi e incontri.

Quattro monografie musiciali a cura del Maestro Sefano Sacher

Agriturismo Juna, ore 18:15

Da venerdì 7 febbraio il Maestro Stefano Sacher, docente con una lunga e collaudata esperienza nella divulgazione musicale, terrà da Juna un ciclo di quattro conferenze monografiche con il seguente calendario :

7 febbraio, ore 18.15
Gustav Mahler tra ebraismo e finis Austriae

14 febbraio, ore 18.15
La costruzione di un'epica sovietica nella musica di Dimitrij Šoštakovič

28 febbraio, ore 18.15
Francis Poulenc, o del raffinato Neoclassicismo

13 marzo, ore 18.15
The joyce of music: Leonard Bernstein

 

Corso Base del Metodo Caviardage

Nuovo Appuntamento da Juna  con il Corso Base del Metodo Caviardage®, condotto da Leonardo Chiti, insegnante certificato in Metodo Caviardage.

Un laboratorio che ha l’intento di stimolare la conoscenza di sé attraverso la sperimentazione di un metodo creativo nella ricerca delle parole, del significato nel loro utilizzo, del senso che assumono in base al contesto linguistico in cui vengono inserite.

CAVIARDAGE
Il Caviardage®, creato e diffuso in Italia da Tina Festa, è un metodo di scrittura poetica che aiuta chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale. La tecnica base che ha dato origine al Caviardage, si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (collage, pittura, acquerello) per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano. Può essere utilizzato per se stessi, come pratica di benessere, all'interno della didattica scolastica, nei percorsi socio-educativi, in ambiti terapeutici, in arteterapia, counseling, psicoterapia e nella meditazione.

QUANDO
DOMENICA 8 MARZO 2020 | 10.30-13.30/15.00-19.00 (7 ore)

DOVE
Agriturismo Juna
Località Aurisina 97/c
Aurisina (Trieste)

I Ponti letterari di Aurisina. I lunedì da Juna con Vita Activa
Presentazione del volume : i sogni di Anna di Silvia Ricci Lempen

Agriturismo Juna, ore 18.00

Consueto appuntamento del lunedì con i Ponti letterari di Aurisina, I lunedì da Juna con Vita Activa, a cura della casa Casa Editrice Vita Activa e dall'Agriturismo Juna.

Nel salotto letterario di Juna, Silva Bon, storica, e Cecilia Randich, psicoanalista, presenteranno il volume I sogni di Anna di Silvia Ricci Lempen,un appassionante romanzo che racconta a ritroso cinque storie di donne di nazionalità e di estrazione sociale diverse, le cui vite si dipanano nell'arco di un secolo in luoghi e situazioni molteplici

Con la collaborazione di: Združenje staršev in otrok OŠ V. ŠČEK iz Nabrežine Associazione genitori e bambini della SE V. ŠČEK di Aurisina, Casa C.A.V.E., Cave Nove, Libri in Salotto a Duino, SKD Vigred – Šempolaj.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Sul numero di aprile del settimanale nazionale Confidenze le storie di Juna e di noi !

Antonella è stata nostra ospite i primi giorni di agosto e con molto piacere pubblichiamo il suo diario di viaggio, che alterna  alla narrazione puntuale del suo soggiorno momenti ricchi di poesia e emozione.

Al racconto di Antonella, abbiamo accompagnato le fotografie di Claudia, un'altra nostra ospite, che ci ha donato la sua originale storia per immagini di Aurisina.

Le abbiamo volute unire perchè ci è sembrato un connubio perfetto tra immagini e parole.

Grazie Antonella e Claudia !

Diario di viaggio a Aurisina, 2 - 4 Agosto 2019

Sono alla fermata del bus, in Piazza Oberdan nei pressi della stazione di Trieste, in attesa del numero 44 per recarmi ad Aurisina Centro.

Mentre osservo impaziente l’orizzonte, lo vedo arrivare.

Salgo curiosa.

Iscriviti alla nostra newsletter: ti avviseremo delle nostre iniziative.

 

 

Maddalena + 39 339 508 1138 
Walter + 39 335 838 3533
 

info@agriturismojuna.it

Indirizzo

Aurisina, 97/c
34011 - Duino Aurisina (TS)
Italia
GPS 45.74946 - 13.67347