agriturismo Juna

nella piazza di Aurisina

 Contattaci

GEOPOESIA a cura di Sandro Pecchiari
16 marzo 2023 - Agriturismo Juna

Libri in Salotto a Duino e Agriturismo Juna, in collaborazione con l'Associazione Provinciale di Trieste della LILT, promuovono il quarto e ultimo appuntamento del poercorso di "Geopoesia", un inedito viaggio alla scoperta della geografia della poesia italiana contemporanea condotto da il poeta triestino Sandro Pecchiari.

L'appuntamento è fissato per il 16 marzo alle ore 17.30 presso l'Agriturismo Juna e sarà interamente dedicato ad una carrellata sulla produzione poetica contemporanea del Friuli – Venezia Giulia, con il focus su "acqua e vento", due elementi che caratterizzano questi luoghi dove dominano le correnti impetuose della bora e i fiumi corrono sotteranei.

Il corso sarà a donazione libera (minimo 20 euro) e il ricavato sarò devoluto all'Associazione Provinciale di Trieste della LILT per contribuire alla realizzazione di eventi legati al benessere e alla cura della persona da organizzare nel Comune di Duino – Aurisina.

L'incontro si terrà nella cornice dell'Agriturismo Juna (Aurisina 97/c – Duino Aurisina) giovedì 16 marzo dalle ore 17.30 alle 19.00

Prenotazione obbligatoria a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. / 3395081138 - posti limitati

 

Sandro Pecchiari ha pubblicato: Verdi Anni, 2012, Le Svelte Radici, 2013, L’Imperfezione del Diluvio - An Unrehearsed Flood, 2015 e il lavoro antologico Scripta Non Manent, 2018, per la casa Editrice Samuele Editore, Fanna, Italia. Inoltre in spagnolo Le Svelte Radici, con il titolo Despojando Raíces e la silloge in inglese Kidhood nello Special Issue, Writing in a Different Language, NeMLA, Italian Studies, The College of New Jersey, USA.
Presente in antologie e riviste in diverse lingue straniere, nel Quarto Repertorio della poesia italiana contemporanea, Arcipelago Itaca, 2020, con cui pubblica anche la nuova raccolta Desunt Nonnulla (piccole omissioni), sempre nel 2020.Nel 2022 pubblica per VAN Editrice la silloge "Alle spalle delle cose".
Collabora con diversi artisti italiani e stranieri. Si interessa ai video poetry tra Stati Uniti e Canada, con Erica Goss, videomaker statunitense e Al Rempel, poeta canadese, nel video I’ve in the Rain, finalista al Zebra Poetry Film, Berlino e al Ó Bhéal International Film Competition, Cork, Irlanda.
Attualmente collabora alla sezione Traduzione del sito QB - Quanto Basta dell’Independent Poetry di Faenza, con la rivista Graphie di Cesena e il blog Versante Ripido di Bologna.
Scrive saltuariamente anche per Il Ponterosso di Trieste e per Fare Voci di Gorizia.

 

 

Maddalena + 39 339 508 1138 
Walter + 39 335 838 3533
 

info@agriturismojuna.it

Address

Aurisina, 97/c
I-34011 Trieste, Italy
GPS 45.74946 - 13.67347