agriturismo Juna

nella piazza di Aurisina

 Contattaci

 

 

 

Juna Experience

SALOTTO CON LE ERBE SELVATICHE DEL CARSO / SOSPESE LE USCITE DI APRILE

Non appena la situazione generale sarà più stabile, cercheremo di organizzare nuove date per le uscite ad erbe annunciate in aprile, che abbiamo dovuto sospendere alla luce dei provvedimenti governativi legati all'emergenza Covid.

Seguiteci sulle nostre pagine social per i nuovi appuntamenti, che speriamo di fissare tra maggio e giugno, se sarà possibile.

Nell'attesa di incontrarci, questo il programma.

Nel delicato momento che stiamo vivendo, avvicinarsi alla natura selvaggia diventa un’esperienza speciale apportatrice di benessere e bellezza. Per divulgare il più possibile le qualità essenziali delle erbe spontanee, da quest'anno i corsi di Annalisa Conte saranno a donazione: chi avrà il desiderio di avvicinarsi o vorrà continuare a studiare il sorprendente mondo delle erbe selvatiche potrà dare secondo le proprie possibilità.

 

Le passeggiate si svolgeranno negli orti dell'Agriturismo Juna, ad Aurisina.

PROGRAMMA

Passeggiando insieme giocheremo per la vita con le erbe selvatiche grazie ai nostri sensi ridestati. Impareremo le caratteristiche discriminanti delle principali famiglie di piante edibili e andremo a “caccia” della nostra erba peculiare per comprenderne la sua qualità essenziale e per svelarne curiosità e virtù (alimentari, terapeutiche, cosmetiche, tintorie e culturali).

Le passeggiate saranno arricchita dalla degustazione di assaggi e di sciroppi a base di erbe spontanee preparati da Annalisa e da preparazioni autoprodotte dai partecipanti.

INFORMAZIONI PRATICHE

DATA:  da definire tra maggio e giugno

ORA E LUOGO: ritrovo nel piazzale sterrato della Pineta del Carso (Aurisina). Da qui raggiungeremo in macchina i vicini orti della azienda agricola di Juna.

DURATA: due ore e trenta circa

ISCRIZIONE: prenotazione obbligatoria: 3395081138 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laboratori aperti a tutti senza limiti di età, nel rispetto delle norme per il contenimento COVID-19 : verranno fornite le informazioni sulla sicurezza per il contenimento COVID-19. I partecipanti sono pregati di portare con sè mascherina di protezione individuale e gel igienizzante.

Ai partecipanti è richiesto un piccolissimo contributo spese ed un’eventuale donazione, a loro discrezione, per l'erborista Annalisa Conte.

In caso di maltempo e di nuove disposizioni per l'emergenza COVID, i laboratori saranno cancellati.

Se per qualsiasi motivo non riuscirai a partecipare, ti preghiamo di avvisare per tempo, in modo da lasciare la possibilità di seguire il corso ad un'altra persona. Grazie mille!

Iscriviti alla nostra newsletter: ti avviseremo delle nostre iniziative.

 

 

Maddalena + 39 339 508 1138 
Walter + 39 335 838 3533
 

info@agriturismojuna.it

Indirizzo

Aurisina, 97/c
34011 - Duino Aurisina (TS)
Italia
GPS 45.74946 - 13.67347