agriturismo Juna

nella piazza di Aurisina

 Contattaci

 

 

 

Juna Experience

FABULANDO - crea la tua fiaba personalizzata / Laboratorio per genitore e bambino

FABULANDO – Crea la tua fiaba personalizzata è il laboratorio per genitore e bambino condotto da Marta Pesamosca e Leonardo Chiti che si terrà domenica 4 ottobre presso il nostro Agriturismo Juna.
 
La fiaba è un momento di ascolto e confronto che contribuisce allo sviluppo emotivo del bambino e, contemporaneamente, permette al genitore di concedersi del ‘tempo’ per creare e raccontare. Un percorso creativo, dove viene sollecitata e condivisa, lavorando insieme, la capacità di immaginare e fantasticare. La fiaba è concepita come una narrazione, che rappresenta la metafora della vita attraverso la raffigurazione di concetti astratti presenti nella vita quotidiana.
 
La fiaba sarà personalizzata a quattro mani e attraverso l’utilizzo di collage, fotografie, tessuti, fili, colori, elementi naturali e altri materiali artistici sarà realizzato un albo illustrato, che al termine del laboratorio potrà essere portato con sé.
 
FABULANDO è un vero atto di amore.
 
QUANDO
Domenica 4 ottobre
Dalle 16.00 alle 19.00 (3 ore)
 
DOVE
AGRITURISMO JUNA
Località Aurisina 97/c
Aurisina – Trieste
 
CONDUZIONE
MARTA PESAMOSCA
Architetto, arte terapeuta e formatrice in mediazione artistica.
Grazie all’esperienza sviluppata nell’architettura bioecologica con approcci di progettazione urbana sostenibile e ampliata nell’ambito dell’arteterapia e l’art empowerment, crea lo spazio fisico, mentale ed emotivo che, attraverso la creatività, sblocca e trasforma le situazioni in nome della relazione. Con i processi di lavoro attivati le arti in generale, e l’architettura in particolare, diventano lo strumento e il linguaggio per sbloccare nodi di relazione in ambito personale, urbano, lavorativo, familiare, scolastico e socio-sanitario, verso una collaborazione condivisa nel superamento di eventuali conflitti, per favorire uno scambio caldo, autentico, reciproco e umano.
 
LEONARDO CHITI
Filosofo e studioso di storia, sociologia, semantica e psicologia.
Co-fondatore della piattaforma digitale Ambasceria Cult e del brand Pà-Strano.
Amante della comunicazione e della gestione nell’utilizzo delle parole in diversi contesti, negli anni ha sviluppato questa sua capacità narrativa mettendola in pratica in diversi settori in cui è stato imprenditore: intrattenimento, servizi e moda. Copywriter, Digital Content e Insegnante Certificato in Metodo Caviardage di Tina Festa, si occupa della gestione dei contenuti e degli strumenti adatti a veicolarli in funzione del contesto e settore di riferimento.
 
QUOTA PARTECIPATIVA
35 euro a coppia (genitore e bambino)
- adatto per bambini dai 6 ai 10 anni di età
– al momento dell’iscrizione il partecipante riceverà via mail le informazioni e il coupon da stampare valido per partecipare
– il laboratorio non richiede alcuna competenza artistica e tecnica
– i materiali sono interamente forniti
– nella quota è comprensiva una merenda per i bambini
 
INFORMAZIONI
AMBASCERIA CULT
web site: www.ambasceriacult.it
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell: +39 342 5481795

 

 

Maddalena + 39 339 508 1138 
Walter + 39 335 838 3533
 

info@agriturismojuna.it

Indirizzo

Aurisina, 97/c
34011 - Duino Aurisina (TS)
Italia
GPS 45.74946 - 13.67347