agriturismo Juna

nella piazza di Aurisina

 Contattaci

 

 

 

Eventi & News

Ponti letterari di Aurisina. I lunedì da Juna con Vita Activa

Secondo appuntamento lunedì 8 aprile alle ore 18:00 con i Ponti letterari di Aurisina. I lunedì da Juna con Vita Activa, un progetto promosso dalla casa Casa Editrice Vita Activa e dall' Agriturismo Juna nell'ambito del progetto “Città che legge - ALGY, magnifico lettore”, sostenuto dal Comune di Duino Aurisina - Devin Nabrežina.

Nel salotto letterario dell'Agriturismo Juna la storica Silva Bon presenterà il volume di Giacomo Scotti La prima donna rossa istriana. Vita, opera politica e letteraria di Giuseppina Martinuzzi (Vita Activa, Trieste 2017).

 

Questo libro costituisce una possibilità attiva e vincente di confronto con l’opera e l’esempio di vita di una grande donna, operante tra Ottocento e Novecento; esso giustamente ripropone e valorizza quei semi di ideale ispirazione culturale e di onesto impegno politico-sociale gettati e testimoniati da Giuseppina Martinuzzi: di questi stimoli abbiamo bisogno ancora oggi, in momenti di difficili passaggi di un contesto italiano ed europeo. (Silva Bon)


Con la collaborazione di: Združenje staršev in otrok OŠ V. ŠČEK iz Nabrežine Associazione genitori e bambini della SE V. ŠČEK di Aurisina, Casa C.A.V.E., Cave Nove, Libri in Salotto a Duino, SKD Vigred – Šempolaj, i “Ponti letterari di Aurisina” rappresentano una speciale occasione di incontro attraverso i libri, ponti in grado di unire persone e territori,

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Iscriviti alla nostra newsletter: ti avviseremo delle nostre iniziative.

 

 

Maddalena + 39 339 508 1138 
Walter + 39 335 838 3533
 

info@agriturismojuna.it

Indirizzo

Aurisina, 97/c
34011 - Duino Aurisina (TS)
Italia
GPS 45.74946 - 13.67347