agriturismo Juna

nella piazza di Aurisina

 Contattaci

 

archivio

Come fare il Mare
workshop di acquerello con Marina Legovini 
 
Siamo lieti di ospitare sabato 2 luglio 2022 un workshop di acquerello con Marina Legovini dal tema: “COME FARE IL MARE” organizzato da EContemporary.
 
Nella prima parte del workshop, saranno proposte alcune immagini fotografiche dove sperimentare la tecnica in rapporto fra carta, colore e acqua. Nella seconda parte sarà realizzato un’acquerello di medio formato assieme a Marina che vi guiderà con brevi sessioni fino alla conclusione dell’opera.
 
Il workshop è una delle attività artistiche a corollario del Festival ACT: “tra cielo e terra dal borgo alla città”. Il Festival ACT è organizzato dall'Associazione Culturale Teatro Immagine Suono ACTIS in occasione dei suoi 30 anni di attività, grazie al contributo ed al sostegno della Regione FVG.
 
Marina Legovini:
Si diploma all’Istituto Statale d’Arte Max Fabiani di Gorizia nel 1978 e fonda la Cooperativa di Ceramica “La Felce”. Dal 1984 frequenta e lavora presso la Scuola Internazionale di Grafica a Venezia. Partecipa a mostre internazionali a Roma, Parigi, San Paolo del Brasile. Frequenta ad Urbino il laboratorio d’incisione calcografica imparando la tecnica del bulino. Segue i corsi di ceramica a Faenza con il maestro Emidio Galassi.
L’acquerello è una delle tecniche preferite da Marina Legovini. Fonte d’ispirazione sono il paesaggio dal fiume Isonzo al mare del Golfo di Trieste e quello della laguna di Grado. La forza della natura rende unici i suoi acquerelli intrisi di versi, gialli, arancio e mille sfumature di blu del mare. Vive e lavora a Gradisca d’Isonzo e le sue opere sono trattate dalla Galleria EContemporary di Trieste.
Sul suo sito www.marinalegovini.it troverete testimonianza di tutta la sua attività e della produzione artistica, immagini delle opere e scritti ad esse dedicate.
 
INFORMAZIONI GENERALI:
 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
DATA E ORARIO
Sabato 2 luglio 2022 dalle ore 10.30 alle 18.30
 
LOCATION
Agriturismo Juna
Aurisina, 97/c
34011 - Duino Aurisina (TS)
possibilità di pernottare presso l'agriturismo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.agriturismojuna.it
 
CONTATTI E PAGAMENTI
EContemporary
via Crispi, 28 - Trieste
www.elenacantori.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel 3287349711

 

 

Maddalena + 39 339 508 1138 
Walter + 39 335 838 3533
 

info@agriturismojuna.it

Indirizzo

Aurisina, 97/c
34011 - Duino Aurisina (TS)
Italia
GPS 45.74946 - 13.67347