agriturismo Juna

nella piazza di Aurisina

 Contattaci

 

 

 

Juna Experience

Con piacere condividiamo il programma dell'ottava edizione della Rassegna ENERGIA DEI LUOGHI/ FESTIVAL DEL VENTO E DELLA PIETRA, organizzata dall'Associazione CASA C.A.V.E., con cui il nostro Agriturismo Juna collabora attivamente.

Quest'anno lL FESTIVAL DEL VENTO E DELLA PIETRA  porterà, sulle ali della bora, a scoprire il pianeta KAMEN / PIETRA! Un pianeta dove il vento del Carso è anima trascinante e le pietre d'Aurisina sono il suo scolpito corpo. Uno spazio/tempo ricco di eventi, dove giovani scultori danno forma alla poesia, le cave romane risuonano di creatività e i muretti a secco rinascono prodigiosamente; animali fantastici appaiono nella natura rispettosa della Land Art e i sentieri diventano percorsi di conoscenza per il nuovo Museo Diffuso delle Cave e della Pietra. Paesaggi mentali, metafisiche pietre e confini che spariscono, nella visione d'insieme d'un volo spaziale.

Fra allegoria e realtà, la Rassegna presenterà, in forma partecipata, residenze e laboratori transfrontalieri di scultura, installazioni di land art, itinerari creativi, conferenze e workshop, performance artistiche, mostre d’arte visiva, cinema e videoarte, incontri letterari, mirati laboratori per le scuole e un evento internazionale in proiezione Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della cultura 2025. Inoltre la Rassegna s'inserisce nel progetto più ampio per il taglio del nastro di KAMEN - Museo Diffuso delle Cave e della Pietra di Aurisina / Muzej Nabrežinskega Kamna in Kamnolomov, in collaborazione con le aziende marmifere, le associazioni del territorio e il Comune di Duino Aurisina-Devin Nabrežina.

Per il programma completo si rimanda al  sito WWW.CASACAVE.EU

 

 

Maddalena + 39 339 508 1138 
Walter + 39 335 838 3533
 

info@agriturismojuna.it

Address

Aurisina, 97/c
I-34011 Trieste, Italy
GPS 45.74946 - 13.67347