agriturismo Juna

nella piazza di Aurisina

 Contattaci

 

 

 

Juna Experience

SALOTTO CON LE ERBE SELVATICHE DEL CARSO

Appuntamento con le erbe del carso domenica 30 maggio.

Nel delicato momento che stiamo vivendo, avvicinarsi alla natura selvaggia diventa un’esperienza speciale apportatrice di benessere e bellezza. Per divulgare il più possibile le qualità essenziali delle erbe spontanee, da quest'anno i corsi di Annalisa Conte saranno a donazione: chi avrà il desiderio di avvicinarsi o vorrà continuare a studiare il sorprendente mondo delle erbe selvatiche potrà dare secondo le proprie possibilità.

In questo link l'articolo dedicato alle nostre uscite apparso sul n. 12 della  rivista IES : http://www.triestelifestyle.com/author/maddalena-giuffrida/

Le passeggiate si svolgeranno negli orti dell'Agriturismo Juna, ad Aurisina.

PROGRAMMA

Passeggiando insieme giocheremo per la vita con le erbe selvatiche grazie ai nostri sensi ridestati. Impareremo le caratteristiche discriminanti delle principali famiglie di piante edibili e andremo a “caccia” della nostra erba peculiare per comprenderne la sua qualità essenziale e per svelarne curiosità e virtù (alimentari, terapeutiche, cosmetiche, tintorie e culturali).

Le passeggiate saranno arricchita dalla degustazione di assaggi e di sciroppi a base di erbe spontanee preparati da Annalisa e da preparazioni autoprodotte dai partecipanti.

 

INFORMAZIONI PRATICHE

DATA:   domenica 30 maggio 2021

ORA E LUOGO: ore 15.45 ritrovo nel piazzale sterrato della Pineta del Carso (Aurisina). Da qui raggiungeremo in macchina i vicini orti della azienda agricola di Juna.

DURATA: due ore e trenta circa

ISCRIZIONE: prenotazione obbligatoria: 3395081138 – This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Laboratori aperti a tutti senza limiti di età, nel rispetto delle norme per il contenimento COVID-19 : verranno fornite le informazioni sulla sicurezza per il contenimento COVID-19. I partecipanti sono pregati di portare con sè mascherina di protezione individuale e gel igienizzante.

Ai partecipanti è richiesto un piccolissimo contributo spese ed un’eventuale donazione, a loro discrezione, per l'erborista Annalisa Conte.

In caso di maltempo e di nuove disposizioni per l'emergenza COVID, i laboratori saranno cancellati.

Se per qualsiasi motivo non riuscirai a partecipare, ti preghiamo di avvisare per tempo, in modo da lasciare la possibilità di seguire il corso ad un'altra persona. Grazie mille!

 

 

Maddalena + 39 339 508 1138 
Walter + 39 335 838 3533
 

info@agriturismojuna.it

Address

Aurisina, 97/c
I-34011 Trieste, Italy
GPS 45.74946 - 13.67347